Cliente

La tua enoteca è online. Dal 2018 accogliamo gli utenti nella più grande cantina d'Italia attraverso una fitta rete di canali di comunicazione sempre finalizzati alla conversione e al miglioramente del lifetime value di ogni cliente. Un progettto che vede costanti raddoppi nella crescita del fatturato grazie ad una digital strategy che ottimizza la sinergia tra molteplici canali di acquisizione. In alto i calici!

Attività
  • Digital ADV
  • Social Media Marketing
  • Affiliation
  • E-Mail Marketing
  • YouTube
  • Spotify

Challenges

Sfida
Inserirsi in un agguerrito panoramana competitivo (vendita di vino online) ottimizzando le revenue grazie ad una costante decrescita del costo per acquisizione e una efficiente ottimizzazione dei conversion rate.
Soluzione

Sviluppare una strategia che sappia enfatizzare le caratteristiche uniche di ogni canale attivato (Google Ads, YouTube, Criteo, Spotify, Affiliation, ecc) ma, soprattutto, sappia trovare successo nella sovrapposizione degli stessi disegnando user journey capaci di ottimizzare ogni clic, ogni visita, ogni aggiunta al carrello. Una strategia in continua evoluzione grazie alla "scoperta" e al continuo testing di nuovi canali, nuove soluzioni, nuove integrazioni. Uno stretto lavoro di collaborazione tra il team WinTrade e il team Vinicum cotribuisce ogni giorno alla crescita della piattaforma generando risultati concreti e una costante crescita delle competenze interne all'azienda.

Statistiche

+151%
Revenue YoY
+56%
Visite YoY
+39%
Conversion rate
-49%
Costo conversione

Altri progetti