Maximilian I
Cliente

Maximilian I è lo spumante di Cantina di Soave adatto ad ogni occasione, amato ed apprezzato dagli italiani e reso celebre sin dagli anni '80 grazie agli spot tv e alle pagine pubblicitarie che ne hanno raccontato la storia. Un progetto che vuole proseguire questo racconto anche online, attraverso un nuovo sito web e il presidio di nuovi canali che ne esprimano l'anima e l'identità.

Attività
  • Sito web
  • Social media marketing
  • Content creation
  • Spotify ADV
  • Comunicazione Offline

Challenges

Sfida
Espandere la presenza di brand nel panorama digitale presentando i prodotti della linea Maximilian I sui canali più adatti alla diffusione di notorietà e riconoscibilità, creando contenuti di qualità e generando engagement.
Soluzione

Sviluppare la giusta strategia digitale capace di veicolare traffico verso un nuovo sito web con l'obiettivo di aumentare esponenzialmente la visibilità e il ricordo di brand e della sua linea di etichette attraverso una comunicazione coerente su ogni canale, online e offline, unitamente allo studio e alla creazione di contenuti. Un insieme di canali e attività che vedono coinvolti diversi team con un solo obiettivo: creare conversazioni tra il pubblico e il brand, facendoci riconoscere sempre.

Statistiche

+88%
Impression social
+63%
Reach social
+84%
Visite sito YoY
+111%
Nuovi utenti YoY

Altri progetti