Gruppo Italiano Vini
Cliente

La Cultura Italiana del Vino, anche online. Una nuova strategia digitale per il più grande gruppo vitinicolo italiano dove, dal nord al sud, dalla Valpolicella al Salento, le migliori cantine italiane possono sfruttare i canali digitali per comunicare valori ogni volta unici e distintivi, accumunati da una forte identità di gruppo.

Attività
  • Digital Strategy
  • Sito Web
  • Social Media Marketing
  • Consulenza e Formazione

Challenges

Sfida
Valorizzare la diversità delle migliori cantine d'Italia, unite da un unico comune denominatore: l'esperienza e l'innovazione di Gruppo Italiano Vini. Valori da comunicare senza frizioni e valorizzando al meglio vini e vitigni di tutta Italia ad ogni stakeholder coninvolto nella filiera valoriale di GIV, dal B2B al B2C, dal consumatore finale al mondo HO.RE.CA.
Soluzione

Un nuovo sito web di Gruppo, capace di ospitare al suo interno oltre 15 mini-siti dedicati alle cantine di Gruppo Italiano Vini, ognuno con contenuti sviluppati ad-hoc per valorizzarne le unicità, raggruppando una comunicazione fino ad allora frammentata e poco coesa. Un'articolata strategia basata su KPI progettuali condivisi ha dato via al primo presidio dei canali social da parte di Gruppo Italiano Vini con una propria pagina ufficiale su Facebook e Instagram e nuove pagine dedicate alle singole catine. Il tutto supportato da attività di digital marketing capaci di generare importanti risultati in termini di engagement e crescita delle follower-base.

Statistiche

+56%
Interazioni YoY
+35%
Reach social
+26%
Visite sito YoY
+31%
Nuovi utenti YoY

Altri progetti