Boscaini Scarpe
Cliente

Hai provato da Boscaini? In un claim una promessa: tutto quello che cerchi nel settore della calzatura, della pelletteria, della valigeria e in parte della moda, lo puoi trovare da Boscaini Scarpe. Per far sì che questo messaggio arrivi e rimanga impresso nella mente dei clienti, Boscaini ha chiesto di studiare un nuovo piano di comunicazione omnichannel in grado di raggiungere il pubblico attraverso azioni coordinate online e offline. E tu, hai provato da Boscaini?

Attività
  • Piattaforma e-commerce 
  • Digital ADV 
  • Social Media Marketing 
  • Gestione Newsletter
  • ADV off-line 
  • Formazione 
  • Waze Ads 
  • Spotify

Challenges

Sfida
Avviare un piano di ristrutturazione della comunicazione aziendale per affrontare con consapevolezza un nuovo progetto che non separi i canali online da quelli offline, ma che li renda complementari nell'erogare un messaggio unico, coerente, riconoscibile e sostenibile, grazie ad un controllo costante dei canali presidiati, degli investimenti pubblicitari e del loro ritorno.
Soluzione

Sviluppare una nuova ed efficiente piattaforma e-commerce, pianificare e gestire attività di digital advertising finalizzate a promuovere il brand, ad incrementare il venduto on-line e a portare o riportare clienti ai punti vendita, con un controllo costante delle performance e del ritorno delle azioni intraprese. Questo il lavoro chiesto allo staff WinTrade che ha permesso a Boscaini Scarpe in un solo anno di attività di riposizionare il proprio brand a livello digitale e offline con una strategia di comunicazione omnichannel che pone al centro il rispetto della sostenibilità delle azioni di marketing intraprese. La scelta dei canali da presidiare, tradizionali e innovativi, la stretta collaborazione con il team Boscaini e il controllo costante dei risultati ci rende particolarmente orgogliosi di questa collaborazione.

Statistiche

-76%
Costo Ads
+174%
Tasso di Conversione
-41%
Costo per Click

Altri progetti