Drag

Petit Bambou

Il nostro progetto

Cliente: Petit Bambou

Servizio: Spotify Ads, Outdoor Advertising

View : Website

Petit Bambou

Petit BamBou non ha bisogno di presentazioni: è l'app di meditazione n.1 in Europa. Il suo messaggio positivo e rincuorante spinge l'utenza verso l'amore per sé stessi e l'accoglimento delle cose belle della vita.

La partnership con WinTrade nasce con lo sviluppo di due campagne finalizzate all'aumento dell'awareness del brand, una su Spotify Ad Studio ed un'altra che ci ha visti protagonisti nella realizzazione di un concept di una serie di banner che hanno popolato le stazioni della metro di Milano nella seconda metà di ottobre.

Sfida

Aumentare l'awareness dell'app e dei percorsi di meditazione proposti da essa per mettere in luce la value proposition dell'azienda, attraverso una comunicazione in linea con il particolare tono di voce utilizzato.

Soluzione

Le due campagne sopracitate hanno un obiettivo comune ed una modalità d'esecuzione differente. Le inserzioni su Spotify AdStudio hanno visto protagonista la serie di pensieri assurdi che assalgono una persona nel momento in cui quest'ultima è preda dell'overthinking e il modo in cui l'app e i suoi percorsi aiutano a ritrovare la calma e la serenità negli istanti di agitazione.
Per la seconda l'azienda ha voluto lanciare un messaggio ispirazionale, ricordando quanta bellezza ci sia nella vita di tutti i giorni. Abbiamo preso la palla al balzo per realizzare concept e copy, concentrandoci sulla ricchezza delle piccole cose che popolano la nostra vita quotidiana, come le sessioni gratuite dell'app.