gruppo italiano vini

La cultura italiana del vino

Il progetto

Gruppo Italiano Vini è la prima azienda vitivinicola italiana e tra le prime aziende al mondo nella produzione e commercializzazione di vini di pregio. Il Gruppo, costituito da 15 nomi provenienti da tutto il territorio nazionale, si pone come un brand d’eccellenza della cultura enologica italiana.

Gruppo Italiano Vini ha scelto WINTRADE per lo sviluppo di un nuovo portale web dinamico, responsive e seo optimized che potesse rappresentare correttamente l'identità del brand e i suoi valori, sia a livello di Gruppo che nell’espressione delle singole cantine.

UX/UI DESIGN

Le cantine del gruppo

Palette

  • #A5042E
  • #0B161C

Font-family

  1. 1.Times New Roman
  2. 2.Fira Sans Extra Condensed

La nostra sfida

WINTRADE è responsabile della creatività, della progettazione e dello sviluppo del nuovo sito internet, nato per presentare in modo coordinato tutte le cantine del gruppo, in linea con posizionamento e brand identity aziendale. UI e UX creano user journey rapidi e approfonditi, permettendo all’utente una navigazione semplice e ordinata in grado di comunicare non solamente la storia e le peculiarità di Gruppo Italiano Vini, ma anche di rafforzare la brand awarness del marchio e garantire la massima interazione tra utente, sito ed esperienza off-line.

Attività

  • Ui/ux design Ui/ux design
  • Nuovo portale corporate di gruppo Nuovo portale corporate di gruppo
  • Minisiti delle singole Cantine Minisiti delle singole Cantine

Risultati

  • +154.9 %
    accessi al sito
  • +166.6 %
    visualizzazioni
  • -8.2 %
    frequenza di rimbalzo

La cultura italiana del vino