focus italia group

L'innovativa piattaforma integrata

Il progetto

Focus Italia Group rappresenta e distribuisce in Italia i marchi: Focus, Cervelo, Kalkhoff e Univega. A questi si aggiungono gli accessori Mio, Hed e Arinos.
Focus Italia Group ha scelto WINTRADE per lo studio della presenza digital, declinata in un portale formato sia da una piattaforma e-commerce per l’acquisto online B2C sia come gestione dedicata B2B per tutti i rivenditori autorizzati.

Il portale è studiato per fornire un’esperienza immersiva all’interno dei valori del brand e delle sue biciclette. Un vero e proprio punto di riferimento per appassionati, amanti delle biciclette, ciclisti e clienti.

E-commerce B2B e B2C

Versione mobile

Palette

  • #1e1e1e
  • #ed1c24
  • #b1b3b4

Font-family

  1. 1.Open Sans
  2. 2.Roboto

La nostra sfida

Grazie alla nuova presenza digital, Focus Italia Group mette a disposizione la possibilità di acquistare la bicicletta direttamente online, con un click.

WINTRADE ha realizzato l’implementazione di un eCommerce B2B e B2C integrandolo con il sistema gestionale aziendale Target Cross: tutto il processo di acquisto, dalla disponibilità prodotto al pagamento, è sincronizzato in Real time grazie a Web Services di ultima generazione studiati e sviluppati Ad Hoc. La sfida di WINTRADE è stata quella di garantire al personale di Focus Italia Group la possibilità di utilizzare un’unica piattaforma per gestire due ambienti separati e con tecnologie totalmente differenti tra loro.

Acquistando online, il cliente, ha inoltre la possibilità di usufruire di un circuito di cash back: per ogni prodotto acquistato viene riconosciuto un importo fisso in euro che può essere riutilizzato in acquisti futuri su tutti i prodotti.

Nel progetto è inoltre incluso un applicativo B2B dedicato alla rete rivenditori Focus. Attraverso un’area riservata è possibile l’acquisto di prodotti con prezzi dedicati ed avere accesso a tutta una serie di statistiche e informazioni fruibili da un’unica dashboard.

La lettura dei dati avviene anche in questo caso in tempo reale grazie all’integrazione col gestionale aziendale.
I principali vantaggi sono:

  • Un catalogo sempre aggiornato
  • Una panoramica in tempo reale delle tempistiche degli ordini. I rivenditori possono seguire, attraverso lo stato di avanzamento dell’ordine della bicicletta, le tempistiche dalla produzione alla consegna.
  • La gestione della garanzia della bicicletta con 1 click, con relativa riduzione della burocrazia.

Con l’obiettivo di promuovere il sito B2C, migliorare la brand awareness e generare traffico al sito sono state avviate attività di Digital Marketing, campagne di Facebook Advertising clic to web e campagne di Digital PR al fine di aumentare la notorietà del brand e dei suoi prodotti.

WINTRADE ha realizzato un portale web integrato con i nostri sistemi, dal design semplice ed innovativo. Inoltre sta conducendo campagne di Digital Marketing efficaci e capillari. Si è rivelato un partner fidato, prezioso per lo sviluppo del progetto.

Giorgio Garofoli
Amministratore Delegato

Attività

  • Ui/ux design Ui/ux design
  • Piattaforma<br />E-commerce B2B e B2C Piattaforma
    E-commerce B2B e B2C
  • Web Services:<br /> integrazione a 2 vie con Target Cross Web Services:
    integrazione a 2 vie con Target Cross
  • Digital marketing e Digital PR Digital marketing e Digital PR

Risultati

  • 36 %
    utenti di ritorno
  • 53 %
    accessi da mobile
  • 31 %
    frequenza di rimbalzo

Assetati di perfezione