focus italia group
L'innovativa piattaforma integrata
Il progetto
Focus Italia Group rappresenta e distribuisce in Italia i marchi: Focus, Cervelo, Kalkhoff e Univega. A questi si aggiungono gli accessori Mio, Hed e Arinos.
Focus Italia Group ha scelto WINTRADE per lo studio della presenza digital, declinata in un portale formato sia da una piattaforma e-commerce per l’acquisto online B2C sia come gestione dedicata B2B per tutti i rivenditori autorizzati.
Il portale è studiato per fornire un’esperienza immersiva all’interno dei valori del brand e delle sue biciclette. Un vero e proprio punto di riferimento per appassionati, amanti delle biciclette, ciclisti e clienti.
E-commerce B2B e B2C

Versione mobile
Palette
- #1e1e1e
- #ed1c24
- #b1b3b4
Font-family
- 1.Open Sans
- 2.Roboto
La nostra sfida
WINTRADE ha realizzato l’implementazione di un eCommerce B2B e B2C integrandolo con il sistema gestionale aziendale Target Cross: tutto il processo di acquisto, dalla disponibilità prodotto al pagamento, è sincronizzato in Real time grazie a Web Services di ultima generazione studiati e sviluppati Ad Hoc. La sfida di WINTRADE è stata quella di garantire al personale di Focus Italia Group la possibilità di utilizzare un’unica piattaforma per gestire due ambienti separati e con tecnologie totalmente differenti tra loro.
Acquistando online, il cliente, ha inoltre la possibilità di usufruire di un circuito di cash back: per ogni prodotto acquistato viene riconosciuto un importo fisso in euro che può essere riutilizzato in acquisti futuri su tutti i prodotti.
Nel progetto è inoltre incluso un applicativo B2B dedicato alla rete rivenditori Focus. Attraverso un’area riservata è possibile l’acquisto di prodotti con prezzi dedicati ed avere accesso a tutta una serie di statistiche e informazioni fruibili da un’unica dashboard.
La lettura dei dati avviene anche in questo caso in tempo reale grazie all’integrazione col gestionale aziendale.
I principali vantaggi sono:
- Un catalogo sempre aggiornato
- Una panoramica in tempo reale delle tempistiche degli ordini. I rivenditori possono seguire, attraverso lo stato di avanzamento dell’ordine della bicicletta, le tempistiche dalla produzione alla consegna.
- La gestione della garanzia della bicicletta con 1 click, con relativa riduzione della burocrazia.
Con l’obiettivo di promuovere il sito B2C, migliorare la brand awareness e generare traffico al sito sono state avviate attività di Digital Marketing, campagne di Facebook Advertising clic to web e campagne di Digital PR al fine di aumentare la notorietà del brand e dei suoi prodotti.
WINTRADE ha realizzato un portale web integrato con i nostri sistemi, dal design semplice ed innovativo. Inoltre sta conducendo campagne di Digital Marketing efficaci e capillari. Si è rivelato un partner fidato, prezioso per lo sviluppo del progetto.
Attività
Ui/ux design
Piattaforma
E-commerce B2B e B2CWeb Services:
integrazione a 2 vie con Target CrossDigital marketing e Digital PR
Risultati
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36 %utenti di ritorno
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53 %accessi da mobile
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31 %frequenza di rimbalzo