SCOPRI DI PIU'

 

BOOKING PIEMONTE affida a WINTRADE lo sviluppo della nuova piattaforma di prenotazione on-line per la commercializzazione dell’offerta ricettiva regionale.

La scelta già operata da altre importanti destinazioni turistiche italiane quali Lago di Garda, Dolomiti, città di Firenze, Isola d’Elba, Langhe Roero e Monferrato, poggia le basi sull'unicità del prodotto WEBBOOKINGPASS®, sviluppato dalla storica web agency veronese, che pone al centro del sistema l'Associazione o il Consorzio e non le singole strutture ricettive. Questo punto di partenza permette di gestire il sistema di prenotazione in modo centralizzato e di poter sviluppare attività di marketing e di web marketing capaci di raggiungere concreti e comprovati risultati di prenotato on-line.

La piattaforma WEBBOOKINGPASS®, sviluppata con l’obiettivo di raccogliere e gestire prenotazioni provenienti da diversi canali di vendita e favorire le relazioni commerciali sul territorio, viene offerta e configurata in base alle effettive necessità del Cliente. Il sistema si adatta infatti a realtà eterogenee come città d'arte, località turistiche di mare e di montagna, aree collinari o lacustri, … tutte caratterizzate da un variegato pubblico che, proprio per il tipo di soggiorno e per la sua durata media, richiede, alla piattaforma di booking, risposte e funzionalità diverse.

L'esperienza maturata in oltre 21 anni di attività (gli ultimi 16 con particolare focus sul mondo turistico e delle piattaforme di booking integrato), ha portato WinTrade a poter offrire ai propri Clienti un supporto consulenziale finalizzato a mettere in luce tutti quei fattori che permettono di realizzare e sviluppare progetti condivisi tra gli operatori del territorio e soprattutto di raggiungere concreti obiettivi di visibilità e prenotato.

La partnership con primari attori internazionali come Trivago e Tripadvisor, permettono di affiancare il logo dell'Associazione, o del Consorzio, alle grandi OTA internazionali e competere in un mercato nel quale, con un'innovativa piattaforma di booking e una strategia di marketing studiata per ottimizzare il tasso di conversione tra visibilità e prenotato, c'è ancora molto spazio per la promo-commercializzazione di specifiche realtà.

Ecco perché a WINTRADE è stato affidato, come per altri storici progetti, anche l’incarico di definire le strategie e gestire, per il prossimo triennio, tutte le attività di web marketing per la promozione dell’offerta ricettiva della Regione Piemonte, operando sia a livello locale che internazionale.

 

SCOPRI DI PIU'